® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
L’OCSE ha pubblicato i risultati della Survey of Social and Emotional Skills, un’indagine sulle abilità sociali ed emotive degli studenti.
Il Centre for Educational Research and Innovation (CERI) promuove progetti internazionali rivolti agli Stati membri e partner dell’OCSE.
A pochi giorni dall’avvio delle Rilevazioni nazionali, Alessia Mattei ci propone il suo punto di vista sulle sfide all’orizzonte e su quelle già superate.
Il Presidente afferma che “Le diseguaglianze non sono il prezzo da pagare alla crescita. Sono piuttosto il freno per ogni prospettiva reale di crescita.”
Un’indagine sui dati OCSE PISA ha cercato di comprendere se avere un mindset dinamico può aiutare gli studenti svantaggiati a colmare i gap educativi.
Ci stiamo incamminando su una strada sempre più orientata verso l’obiettivo di rimettere il benessere della Scuola e degli studenti, di tutti gli studenti, al centro dell’attenzione.
Un rapporto OCSE – in collaborazione con UNESCO, UNICEF e Banca Mondiale – spiega come i vari Paesi hanno affrontato il learning loss dovuto alla pandemia.
La nostra Newsletter di Dicembre contiene una riflessione sulle potenzialità del Digitale.
A pochi giorni dal VI Seminario sui dati INVALSI abbiamo provato a tracciare un bilancio con l’organizzatrice del Seminario Patrizia Falzetti.
Futura, la scuola per l’Italia di domani è il nome scelto per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il settore dell’Istruzione.
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits