Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
Quali erano le competenze degli alunni della Scuola Primaria prima della pandemia di Covid-19? Vediamolo insieme con i dati del Rapporto INVALSI 2019.
La qualità dell’istruzione offerta dalla Scuola può influenzare le dinamiche della mobilità sociale? Vediamo insieme cosa dicono i dati disponibili.
Gli indicatori sulla qualità del sistema scolastico e i risultati delle Prove INVALSI evidenziano un serio rischio di povertà educativa nelle Aree Interne.
In occasione della Settimana del Lavoro 2020 un panel di esperti ha discusso il tema dell’inclusione scolastica e della povertà educativa.
Per aiutare la Scuola alle prese con la pandemia, l’INVALSI ha realizzato degli strumenti informativi e formativi rivolti agli insegnanti e alle scuole.
Diamo un’occhiata ai dati del Ministero dell’Istruzione sugli alunni con DSA nelle scuole italiane e sulla loro distribuzione tra le regioni d’Italia.
Esistono disuguaglianze di genere nelle competenze raggiunte a Scuola? E in quali materie? Vediamolo con i dati INVALSI.
Come sono andati gli alunni stranieri alle Prove INVALSI 2019? Vediamo i livelli di competenze raggiunti dagli immigrati con i dati INVALSI.
Con l’utilizzo dell’indicatore ESCS è possibile vedere come il risultato ottenuto alle Prove cambia se messo in relazione al background degli studenti.
Un’analisi dei risultati delle Prove INVALSI 2019 in seconda e quinta elementare per conoscere meglio gli studenti più giovani.
Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits