Argomenti: Indagini IEA

Le competenze digitali dei giovani in ICILS 2023

12/11/24

Lo scopo di ICILS 2023 è valutare le capacità dei ragazzi di utilizzare le tecnologie in modo produttivo, andando oltre un uso di base.

I risultati degli studenti italiani al Questionario Europeo ICCS 2022

02/04/24

Il 5 aprile 2024 sono stati presentati i risultati italiani del Questionario europeo di ICCS 2022.

La Presentazione del Rapporto Europeo ICCS 2022

22/02/24

Giovedì 22 febbraio 2024 è stato presentato a Roma il Rapporto sui risultati europei dell’Indagine internazionale IEA ICCS 2022.

Il 2023 un anno ricco di dati

19/12/23

Un’intervista a Roberto Ricci per fare il punto su un’annata in cui diversi rapporti di ricerca ha offerto importanti spunti di riflessione.

L’educazione alla cittadinanza nell’Indagine IEA ICCS

01/12/23

IEA ICCS è una ricerca internazionale che indaga in che modo i giovani vengono preparati per svolgere in modo attivo il proprio ruolo di cittadini.

I risultati dell’Indagine IEA ICCS 2022

28/11/23

Diamo insieme uno sguardo ai risultati della terza edizione dell’Indagine internazionale dedicata all’educazione civica e alla cittadinanza.

Libri e riviste per migliorare le Competenze di Lettura

18/10/22

Grazie ai bandi, alle iniziative e alll’impegno dei docenti è possibile accrescere le Competenze di Lettura dei ragazzi.

Dialogo e sinergie per la ricerca

24/05/22

Creare sinergie e partecipare a occasioni di confronto è indispensabile per qualsiasi Paese che voglia puntare sul proprio futuro in modo efficace.

Il coding a scuola per lo sviluppo del pensiero computazionale

10/05/22

Il coding è una metodologia trasversale della cultura digitale che consente di apprendere a usare in modo critico la tecnologia e la rete.

Educare al Digitale, educare con il Digitale

14/12/21

La nostra Newsletter di Dicembre contiene una riflessione sulle potenzialità del Digitale.

Seguici sui nostri canali social

 

® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | CookiesPrivacy PolicyPhoto Credits

 

logo PON