® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
Un report dell’OCSE afferma che occorre far tesoro delle esperienze digitali della pandemia per sviluppare un apprendimento più equo.
A ottobre del 2018 il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Università di Firenze, ha attivato la Piattaforma ELISA, un percorso di e-learning dedicato ai docenti e ai dirigenti scolastici.
KIDS4ALLLintende supportare il diritto di accesso dei ragazzi a percorsi formativi inclusivi e di alta qualità lungo tutto l’arco della vita.
Parole O_stili è la prima community online contro la violenza nelle parole. I suoi membri hanno redatto il Manifesto della comunicazione non ostile.
Garantire la parità di genere e il raggiungimento di risultati equi può significare supportare in maniera diversa i bisogni di studenti e studentesse.
I ragazzi con ADHD hanno diritto a ricevere un PDP perché tale disturbo può compromettere il funzionamento personale, sociale, scolastico e lavorativo.
Trends Shaping Education è un rapporto che esamina le principali tendenze economiche, politiche, sociali e tecnologiche che interessano l’istruzione.
A poche settimane dalla sua nomina come Direttore Generale dell’INVALSI, abbiamo il piacere di ospitare nel nostro Editoriale Cinzia Santarelli.
I ragazzi con DSA presentano dei disturbi del neurosviluppo riguardanti la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente.
I ragazzi con BES – cioè con Bisogni Educativi Speciali – sono coloro che hanno esigenze di apprendimento speciali, permanenti o temporanee.
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits