Argomenti: Grafici e infografiche

Scuola superiore e Reading in Inglese

12/05/20

Una lettura approfondita dei risultati dell’ultimo anno

Scuola superiore e Reading in Inglese

30/04/20

Le principali evidenze dai risultati dell’ultimo anno

Parlare Inglese apre le porte del mondo

23/04/20

L’Inglese è tra le lingue più parlate del pianeta e la più studiata in Europa. Ma gli italiani a che punto sono con la conoscenza di questo idioma?

Speciale Rapporto INVALSI 2019
I risultati osservati in un’unica immagine

17/04/20

Quanto si allontanano i punteggi osservati i nelle cinque macro aree rispetto alla media italiana? Quanto è ampia la differenza tra loro? Vediamolo insieme.

Speciale Rapporto INVALSI 2019
Una panoramica sui risultati del campione

24/03/20

Come si svolge la rilevazione? Quali sono stati i risultati più rilevanti del campione? Scopriamolo con questo speciale dedicato al Rapporto nazionale 2019.

Povertà educativa: esiste una questione meridionale?

02/03/20

La lotta alle disuguaglianze educative e ai divari di competenze tra studenti del Nord e studenti del Sud ha un alleato: le buone pratiche nella scuola.

L’insuccesso scolastico attraverso i dati INVALSI

29/02/20

Con gli editoriali pubblicati nei mesi scorsi abbiamo proposto una riflessione sulla dispersione scolastica. Vediamo ora la situazione nel suo insieme.

Come leggere l’effetto scuola

05/11/19

I dati sull’effetto scuola relativi all’anno scolastico 2018-2019 sono disponibili nell’area riservata del sito invalsi.it, vediamo insieme come leggerli.

La buona partenza delle Prove di Inglese

17/06/19

Come se la caveranno i miei ragazzi? Tanti insegnanti si sono fatti questa domanda alla vigilia delle prime Prove INVALSI di Inglese. Vediamo com’è andata.

Studenti immigrati: inclusione in corso

17/06/19

La scuola favorisce l’inclusione; è il dato che emerge dal Rapporto INVALSI 2018. Ma non è l’unica buona notizia.

Seguici sui nostri canali social

 

® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | CookiesPrivacy PolicyPhoto Credits

 

logo PON