Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
Leaving no one behind è il motto dell’Agenda ONU 2030. Come fare per rendere concreta questa esortazione dal valore sociale così alto?
Il 5 aprile 2024 sono stati presentati i risultati italiani del Questionario europeo di ICCS 2022.
Giovedì 22 febbraio 2024 è stato presentato a Roma il Rapporto sui risultati europei dell’Indagine internazionale IEA ICCS 2022.
L’edizione 2023 dell’OECD Skills Outlook è dedicata alla transizione digitale e alla sostenibilità ambientale.
L’edizione 2023 dell’Atlante dell’infanzia (a rischio) in Italia di Save the Children è dedicata alla Quarta Rivoluzione, quella digitale.
Un’intervista a Roberto Ricci per fare il punto su un’annata in cui diversi rapporti di ricerca ha offerto importanti spunti di riflessione.
I risultati di PISA 2022 descrivono i livelli di competenza in Lettura, Matematica e Scienze di quasi 700.000 studenti provenienti da 81 diversi Paesi ed Economie.
IEA ICCS è una ricerca internazionale che indaga in che modo i giovani vengono preparati per svolgere in modo attivo il proprio ruolo di cittadini.
Diamo insieme uno sguardo ai risultati della terza edizione dell’Indagine internazionale dedicata all’educazione civica e alla cittadinanza.
Il MIM ha pubblicato le Linee guida per le discipline STEM, pensate per favorire l’introduzione nell’offerta formativa delle scuole di azioni dedicate a rafforzare le competenze STEM attraverso metodologie didattiche innovative.
Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits