Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
Lo scopo di ICILS 2023 è valutare le capacità dei ragazzi di utilizzare le tecnologie in modo produttivo, andando oltre un uso di base.
La scuola è il luogo elettivo in cui si formano le competenze fondamentali necessarie a una transizione digitale condivisa e inclusiva.
Il cyberbullismo si caratterizza per le condotte violente intenzionali e ripetute nel tempo per colpire persone ritenute più deboli.
Quando parliamo di Dipendenza da Internet facciamo riferimento a delle condotte molto diverse tra loro, che si ritrovano sotto l’acronimo IAD.
L’edizione 2023 dell’Atlante dell’infanzia (a rischio) in Italia di Save the Children è dedicata alla Quarta Rivoluzione, quella digitale.
Un’intervista a Roberto Ricci per fare il punto su un’annata in cui diversi rapporti di ricerca ha offerto importanti spunti di riflessione.
Il MIM ha pubblicato le Linee guida per le discipline STEM, pensate per favorire l’introduzione nell’offerta formativa delle scuole di azioni dedicate a rafforzare le competenze STEM attraverso metodologie didattiche innovative.
Abbiamo intervistato ChatGPT per capire qual è il suo punto di vista e qual è l’aiuto che può effettivamente dare.
“Structural Indicators for Monitoring Education and Training Systems” offre una panoramica dello sviluppo delle competenze digitali a Scuola.
Per arricchire l’European Digital Competence Framework for Citizens è stato pubblicato un nuovo documento: il DigComp 2.2.
Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits