Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
Il coding è una metodologia trasversale della cultura digitale che consente di apprendere a usare in modo critico la tecnologia e la rete.
La nostra Newsletter di Dicembre contiene una riflessione sulle potenzialità del Digitale.
Il documento Female science and mathematics teachers: Better than they think? esamina le differenze di genere nell’insegnamento delle materie scientifiche.
La seconda edizione della newsletter annuale della IEA ci offre un’interessante panoramica sull’andamento dei propri progetti di ricerca nell’ultimo anno.
I risultati dell’Indagine IEA TIMSS 2019 ci parlano dei livelli di competenza nelle discipline STEM dei ragazzi provenienti da più di 60 Paesi.
Dai risultati di IEA ICCS 2016 emerge che il livello medio di conoscenza civica degli studenti italiani è superiore alla media internazionale.
L’Indagine TIMSS serve a monitorare l’efficacia educativa in Matematica e Scienze in più di 60 Paesi. Scopriamo insieme come funziona.
Vediamo insieme il livello di competenze informatiche dei nostri studenti e la loro capacità di gestione e di comunicazione nel mondo digitale.
L’Indagine IEA ICILS ha l’obiettivo di valutare le competenze informatiche e le capacità di gestione e di comunicazione nel mondo digitale.
Vediamo insieme i risultati dell’Indagine PIRLS 2016, la ricerca sulle competenze di Lettura dei bambini del quarto anno della scuola primaria.
Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits