Dal 29 agosto tutti gli istituti di ogni ordine e grado possono accedere ai dati della Rilevazione nazionale 2022 collegandosi all’area riservata alle scuole sul sito invalsi.it.
Anche quest’anno, per favorire un più ampio utilizzo dei risultati a supporto dell’organizzazione dell’attività didattica prima dell’avvio dell’anno scolastico, l’INVALSI ha messo a disposizione di oltre 11.800 istituti i risultati delle Prove 2022.
Il personale della Scuola – accedendo all’area riservata su invalsi.it – può visualizzare i dati relativi ai propri studenti e può anche apprezzare la variazione rispetto ai risultati delle precedenti Rilevazioni.
Per consentire una più semplice interpretazione delle tavole e dei grafici contenuti nell’area riservata, all’interno di questa è disponibile un modulo Domande e risposte che consente al personale scolastico di avere risposte in tempo reale sulla restituzione dei dati.
Le diverse modalità di accesso ai risultati INVALSI
La restituzione dei dati INVALSI alle scuole prevede un diverso accesso ai risultati censuari a seconda del ruolo ricoperto all’interno dell’istituto.
Approfondimenti
Se hai trovato interessante questo contenuto puoi iscriverti alla newsletter mensile di INVALSIopen per ricevere via mail i nostri aggiornamenti.
Voglio ricevere gli aggiornamenti di INVALSIopen