Il 6 luglio 2022 si è svolta la Presentazione del Rapporto INVALSI 2022 presso l’Aula Magna dell’Università Sapienza di Roma. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming ed è possibile rivederlo in questa pagina e sul Canale YouTube di INVALSIopen.
I Risultati delle Prove INVALSI 2022
La Presentazione del Rapporto INVALSI si è svolta il 6 luglio 2022 presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma.
Sono stati presentati i risultati INVALSI delle classi campione della Rilevazione nazionale sugli apprendimenti condotta nel periodo marzo-maggio 2022 nelle Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Dopo il saluto iniziale di Antonella Polimeni, Rettrice della Sapienza Università di Roma, la Responsabile dell’Area Prove INVALSI Alessia Mattei ha parlato dell’importanza e del valore dei dati INVALSI.
Il Presidente dell’INVALSI Roberto Ricci ha poi illustrato i Risultati INVALSI 2022. In seguito c’è stato l’intervento del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.
I lavori sono stati coordinati da Renata Maria Viganò, Professore Ordinario di Pedagogia Sperimentale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e Vice Presidente del CdA di INVALSI.
Se hai trovato interessante questo contenuto puoi iscriverti alla newsletter mensile di INVALSIopen per ricevere via mail i nostri aggiornamenti.
Voglio ricevere gli aggiornamenti di INVALSIopen