Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
In questo appuntamento con l’Editoriale di INVALSIopen ospitiamo le riflessioni di Renata Maria Viganò.
Il Report dell’OCSE, Education at a Glance 2022 analizza importanti indicatori come la crescita dei livelli di istruzione in Europa e in Italia.
La settima edizione del Seminario I dati INVALSI: uno strumento per la ricerca e la didattica si svolgerà dal 27 al 30 ottobre 2022 a Roma.
Le scuole hanno ripreso la loro regolare attività e l’INVALSI ha messo a disposizione due strumenti relativi ai dati nazionali 2021-2022. Questi sono il tutorial per la lettura dei risultati nazionali e gli open data relativi ai dati dello scorso anno scolastico.
L’Area 3 – Valutazione delle scuole di INVALSI supporta il SNV nelle attività relative all’Autovalutazione e alla Valutazione esterna.
Per due anni il grado 10 non ha svolto le Prove INVALSI a causa della situazione pandemica. Con le Rilevazioni nazionali di quest’anno emerge un arresto del trend positivo registrato nel 2018 e 2019 sia in Italiano sia in Matematica.
I dati ottenuti dalla rilevazione 2022 delle prove INVALSI sono l’esito di diversi fattori che entrano in gioco e influiscono sui risultati di ciascun allievo: vediamo insieme quali sono e come hanno inciso sui risultati ottenuti dagli allievi della Scuola secondaria di primo grado.
In questo articolo vediamo i risultati INVALSI conseguiti in un arco di tempo di 5 anni dal grado 8, cioè l’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado.
Un Rapporto di Eurydice esamina come i sistemi educativi contribuiscono a migliorare le conoscenze, le abilità e le competenze degli studenti.
La capacità di promuovere e sostenere gli studenti che raggiungono ottimi risultati è uno degli indicatori dell’equità del sistema formativo.
Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits