Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
Lo scopo di ICILS 2023 è valutare le capacità dei ragazzi di utilizzare le tecnologie in modo produttivo, andando oltre un uso di base.
La scuola è il luogo elettivo in cui si formano le competenze fondamentali necessarie a una transizione digitale condivisa e inclusiva.
L’equità nell’istruzione, è condizione imprescindibile per sostenere sistemi educativi di alta qualità e realmente inclusivi.
Essere capaci di pensiero flessibile e non convenzionale è essenziale per apprendere e partecipare pienamente alla vita economica e sociale.
Attraverso il mentoring si può ricostruire una relazione positiva tra scuola e giovani che hanno sperimentato l’insuccesso formativo.
Garantire a tutti gli studenti l’insegnamento di due lingue straniere fin dall’infanzia è un obiettivo ambizioso in tutti i Paesi europei.
La scuola sente sempre più l’esigenza di valorizzare i patti educativi di comunità e si interroga su cosa possono darci questi strumenti.
Per conoscere meglio quanti sono i top performer nelle nostre scuole nel Rapporto INVALSI 2023 è presente un focus sui top performer.
Leaving no one behind è il motto dell’Agenda ONU 2030. Come fare per rendere concreta questa esortazione dal valore sociale così alto?
Il 5 aprile 2024 sono stati presentati i risultati italiani del Questionario europeo di ICCS 2022.
Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits